Notizie

In questa categoria sono archiviate le principali notizie riguardanti il Liceo cantonale di Lugano 1.

Il Liceo di Lugano 1 sostiene e promuove la biodiversità.

RACCOLTA ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Dal 17 al 23 giugno avranno luogo i Consigli di classe di fine anno scolastico in cui si prenderà atto dei voti che determinano l’esito e in cui i docenti possono decidere di promuovere un/a allievo/a che non ha ottenuto i risultati prescritti, tenuto conto dell’evoluzione nel raggiungimento degli obiettivi del piano di studio, se sono soddisfatti le condizioni esposte di seguito (Regolamento delle scuole medie superiori).

In seguito alla nuova ordinanza sui provvedimenti per combattere la pandemia di COVID-19 in vigore da lunedì 18.01.2021, le serate informative per i genitori e gli allievi delle scuole medie sono state sostituite con una PRESENTAZIONE VIDEO DELLA FORMAZIONE LICEALE (45 minuti), accompagnata da documenti PDF ufficiali.

Il primo semestre si chiude venerdì 29 gennaio 2021. Per la prima volta quest'anno «la pagella del primo semestre è accompagnata da un giudizio scritto per ogni materia» (Regolamento delle scuole medie superiori, art. 40a).

In base alle prescrizioni dell’Ordinanza sui provvedimenti per combattere l’epidemia di COVID-19, nella situazione particolare del 7 gennaio 2021, il Liceo cantonale di Lugano 1 dispone relativamente all’ora di nuoto e a titolo provvisorio, il seguente complemento al piano di protezione.

In ossequio alle misure protettive generali emanate dalle autorità federali, cantonali e alle disposizioni del settore, sono pubblicate le nuove linee guida (10.11.2020) della refezione scolastica per la gestione dell'emergenza COVID-19.

A partire da lunedì 19 ottobre 2020 è introdotto l’obbligo di indossare la mascherina in ogni contesto per tutte le persone all’interno del comparto del liceo.