Notizie

In questa categoria sono archiviate le principali notizie riguardanti il Liceo cantonale di Lugano 1.

Il consiglio di direzione convoca la prima Assemblea degli studenti per quest'anno scolastico martedì 25 settembre 2018 dalle 10.55 alle 12.30 nella palestra vecchia.

Martedì 25 settembre 2018 sono fissati gli incontri con i genitori degli allievi delle classi II.

Il video del progetto Sale in zucca! è tra i venti finalisti del concorso per licei Urban Nature del WWF Italia

L’Ufficio cantonale dell’insegnamento medio superiore (UIMS), l’Ufficio cantonale dell’orientamento scolastico e professionale (UOSP) e il Servizio orientamento dell’Università della Svizzera italiana (USI) vi danno il benvenuto alla quinta edizione di OrientaTI.

Incontri destinati ad allieve e allievi di 4. media e ai loro genitori.

Anche quest’anno sono previsti per tutte le classi di seconda degli incontri informativi organizzati dalle collaboratrici del Consultorio di salute sessuale sul tema “Sessualità e prevenzione”.

Da lunedì 20 novembre a giovedì 30 novembre 2017 si tengono gli incontri dei consigli di classe con i genitori degli allievi delle classi prime.

Agli allievi delle classi di III e IV liceo: proposta di una serata informativa organizzata dal Rotary Club Lugano per gli studenti liceali dell'a.s. 2017/2018. Vi è la possibilità di incontrare numerosi professionisti di diversi rami professionali. La serata si svolge al Liceo Lugano 1, il 29 gennaio 2018 dalle 17.15.