Notizie

In questa categoria sono archiviate le principali notizie riguardanti il Liceo cantonale di Lugano 1.

L'Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale, in collaborazione con le direzioni scolastiche e i docenti, propone una serie di incontri informativi sulle scuole medie superiori del Cantone destinati principalmente ad allievi e allieve di 4a media.

Martedì 27 febbraio 2024, ore 14.00, nell'Aula magna del Liceo cantonale di Lugano 2, si tiene lo spettacolo «Ulisse, il ritorno». Progetto, drammaturgia e regia Corrado d’Elia

Anche quest’anno sono previsti per tutte le classi di seconda degli incontri informativi della durata di due ore-lezione organizzati dal Consultorio di salute sessuale dell’Ente ospedaliero cantonale sul tema Sessualità e prevenzione della salute.

Dopo un periodo intenso, in cui si è proceduto al trasloco dell'intero liceo dall'edificio storico al villaggio provvisorio, la scuola è pronta per essere aperta lunedì 8 gennaio 2024.

Da gennaio 2024 il glorioso Palazzo degli Studi sarà posto in restauro per i prossimi tre anni. Gli studenti, gli insegnanti e il personale non insegnante e del Liceo di Lugano 1 si sposteranno nel villaggio provvisorio per tutta la durata del restauro.

Durante il quarto collegio dei docenti del Liceo cantonale di Lugano 1, svoltosi il 12 dicembre 2024, il corpo insegnante ha votato all'unanimità la risoluzione congiunta delle Scuole medie superiori del Cantone Ticino in difesa della scuola pubblica.

In questa pagina sono elencate le uscite sportive e di studio in programma al Liceo cantonale di Lugano 1 che si svolgono solo in caso di bel tempo. Per la conferma delle uscite controllate questa pagina la sera del giorno prima.

I consigli di classe finali delle classi I, II e III si svolgeranno dal 15 al 21 giugno secondo il piano pubblicato. I consigli di classe finali delle classi IV avranno invece luogo venerdì 23 giugno.