Settimana tecnologica

Tuffarsi per una settimana nell'universo professionale degli ingegneri. Vedere sul terreno cosa è la ricerca. Osservare concretamente come la tecnologia marchi la nostra vita quotidiana e infuenzi il nostro avvenire. Poter discutere direttamente e porre domande alle persone che esercitano un mestiere tecnico. Risolvere i problemi tecnici in maniera creativa in un atelier. Ecco cosa propongono le settimane tecnologiche realizzata da anni dal gruppo Engineers Shape our Future – IngCH per gli studenti della scuola media superiore. Più di 25 settimane di tecnologia si svolgono in tutti i licei della Svizzera permettono ai giovani di scegliere degli studi e un mestiere e di farsi un'idea del loro avvenire.

La classe 3J del Liceo Cantonale di Lugano 1 ha partecipato, dal 16 al 20 ottobre 2017, alla “Settimana Tec-nologica” organizzata da IngCH.

Gli studenti della classe 3N del Liceo cantonale di Lugano 1 hanno partecipato dal 19 al 23 gennaio 2015 alla Settimana Tecnologica organizzata dal gruppo Engineers Shape our Future IngCH.

Gli studenti della classe 3L del Liceo cantonale di Lugano 1 hanno partecipato dal 11 al 15 novembre 2013 alla Settimana Tecnologica organizzata dal gruppo Engineers Shape our Future IngCH.
Gli studenti della classe 3M del Liceo cantonale di Lugano 1 hanno partecipato dal 25 febbraio al 1 marzo 2013 alla Settimana Tecnologica organizzata dal gruppo Engineers Shape our Future IngCH, in collaborazione con il Consiglio delle Scuole politecniche federali, l’Accademia Svizzera delle Scienze Tecniche SATW, SWISSMEM (ASM e VSM) e le industrie del settore meccanico, metallurgico ed elettronico.
Gli studenti della classe 3M del Liceo cantonale di Lugano 1 hanno partecipato dal 21 al 25 novembre 2011 alla Settimana Tecnologica organizzata dal gruppo EngineersShapeour Future INGCH, in collaborazione con il Consiglio delle Scuole politecniche federali, l’Accademia Svizzera delle Scienze Tecniche SATW, SWISSMEM (ASM e VSM) e le industrie del settore meccanico, metallurgico ed elettronico
Dal 18 al 22 ottobre 2010 la classe 3H partecipa alla SETTIMANA TECNOLOGICA.