Liceo

In occasione della Giornata della memoria, lunedì 27 gennaio 2020 è stato organizzato per tutte le classi IV un incontro dal titolo “La frontiera e la Shoah: la Svizzera di fronte al genocidio, tra storia e memoria”.

In occasione della Giornata della memoria le classi 1A e 1C assisteranno allo spettacolo "Matilde e il tram per San Vittore" martedì 28 gennaio 2020 presso il Teatro Kursaal di Locarno.

Martedì, 10 Dicembre 2019 16:49

Gruppo Amnesty International - Raccolta di firme

«Le tue parole hanno potere». Amnesty International: la Maratona delle lettere nel corso della settimana da mercoledì 4 a martedì 10 dicembre 2019

Disposizioni e offerte didattiche per la giornata di venerdì 29 novembre.

in occasione del cinquantesimo anniversario della conquista del suffraggio femminile a livello cantonale, nei locali antistanti alla mescita, è stata allestita la mostra intitolata “L’arduo cammino. L’ottenimento dei diritti politici femminili in Ticino e in Svizzera (1969-1971)”, curata dall’AARDT (Associazione degli archivi delle donne del Ticino) con sede a Massagno.

Mercoledì 16 ottobre 2019, nell'Aula magna del Liceo cantonale di Lugano 1, dalle ore 13.45 – 15.20, si tiene l'incontro tra 6 candidati ticinesi alle Camere federali e gli studenti di 5 classi liceali (di terza e di quarta). L’appuntamento è organizzato in vista delle elezioni federali del 20 ottobre prossimo.

Il consiglio di direzione convoca la prima Assemblea degli studenti per quest'anno scolastico lunedì 30 settembre 2019 nella Palestra vecchia.