Liceo

Mercoledì 26 gennaio si tiene la Giornata della Memoria al Liceo cantonale di Lugano 1. Gli storici Anna Foa o Gianluca Gabrielli affronteranno il tema de "l’infanzia al tempo delle leggi razziali. Persecuzione antisemita e fuga verso la libertà".

Il Servizio Lingue e stage all’estero (LSE) della Divisione della formazione professionale organizza uno scambio individuale e reciproco con le regioni tedesche della Turingia e del Baden- Württemberg.
Vuoi praticare attivamente il tuo tedesco per due settimane e migliorare quindi le tue competenze nella lingua? Vuoi scoprire una bella regione e una città stimolante e all’avanguardia sotto numerosi punti di vista? Ti piacerebbe allacciare nuovi contatti ed espandere la tua cerchia di amici? Sei alla ricerca di una nuova sfida e sei avventurosa/o? Il Liceo Cantonale di Zurigo (Freudenberg) ti aspetta!

Nell’ambito della settimana di campagna vaccinale voluta dalla Confederazione per la settimana dall’8 al 12 novembre, il nostro Cantone proporrà dei momenti mirati di informazione con possibilità di vaccinazione in loco per la popolazione; un itinerario è stato pensato specificamente per i giovani delle scuole postobbligatorie.

Giovedì, 28 Ottobre 2021 09:44

Ticino Archeofilm

La classe 1A partecipa giovedì 28 ottobre 2021 al Cinema LUX art house di Massagno, alle ore 14.00, al festival del cinema archeologico Ticino Archeofilm.

L’organizzazione degli studenti Climatestrike ha deciso di indire un’altra giornata di “sciopero per il clima” il 22 ottobre pomeriggio, data alla quale simili azioni saranno organizzate in Svizzera e a livello internazionale. Il Consigliere di Stato on. Manuele Bertoli ha incontrato una delegazione di studenti e sono stati presi accordi per uno svolgimento sereno e costruttivo della manifestazione in Ticino, come già accaduto in passato.

Informazioni in merito alla dichiarazione attestante l’avvenuta vaccinazione o guarigione per allievi.