Liceo Lugano 1

In vista della scelta dell'Opzione specifica (OS) che gli studenti delle classi I saranno chiamati a compiere all'atto dell'iscrizione alla classe II, il Consiglio di direzione ha organizzato una serie di incontri informativi per i diversi curricula.
Martedì, 24 Maggio 2022 08:41

«Asino chi legge» del 24/05/2022

Anche quest’anno in Biblioteca si terranno gli incontri mensili di «Asino chi legge», a cui potranno partecipare gli studenti e i docenti interessati, in modo assolutamente volontario e informale.

Secondo un dato statistico, in ogni economia domestica in Svizzera si hanno 3 telefonini in disuso che aspettano solo di essere gettati e che generano impatti sociali e ambientali importanti. La Sezione del WWF Svizzera italiana, in collaborazione con gli allievi delle scuole superiori, lancia una raccolta di vecchi telefonini al fine di riciclare e quindi recuperare i numerosi metalli preziosi contenuti in questi apparecchi.

La classe 1Q è autorizzata ad assentarsi da scuola lunedì 16 maggio 2022 per partecipare ad un'uscita di studio al Monte Tamaro.

La classe 2N è autorizzata ad assentarsi da scuola martedì 17 maggio 2022 per partecipare ad un'uscita di studio a Gordola.

Giovedì, 12 Maggio 2022 20:43

Disturbi alimentari: conoscerli meglio

Care allieve, cari allievi, come precedentemente annunciato, il giovedì 12.5, dalle 15.25 alle 17.00 in AULA MAGNA, avverrà l'incontro sul tema di stretta attualità dei disturbi alimentari.

Lunedì 9 maggio 2022, in Aula magna, è stata organizzata la lettura dall’Orlando furioso con musica e illustrazioni dal titolo "Con quella grata udienza che solete".

Giovedì 5 maggio, alle ore 20.00, alla Chiesa Evangelica di Lugano del Coro, dell' Orchestra e  dell'Ensemble di chitarre del Liceo cantonale di Lugano 1.

Agli studenti (II liceo) sono state inviate le informazioni in merito alle opzioni complementari previsite per il prossimo anno scolastico.

Giovedì, 07 Aprile 2022 07:10

«Capitalismo». Conferenza

Giovedì 7 aprile 2022, nell'ambito dell'insegnamento delle Scienze umane, l'istituto ha organizzato una conferenza dal titolo "Capitalismo". Relatori sono la professoressa Amalia Mirante e il professore Christian Marazzi.