Servizio di orientamento scolastico e preaccademico: NOVITÀ e link utili

Gli studenti del Liceo Cantonale Lugano 1 possono riscontrare durante il loro percorso scolastico delle difficoltà o dei ripensamenti. Nello stesso modo, arrivati alla fine degli studi liceali, si sente spesso la necessità di fare chiarezza sul proprio futuro.

Link utili: Ultime informazioni da parte degli atenei (consultare anche l'albo del Liceo):

• FONDAZIONE SVIZZERA degli STUDI: Informazioni. Possibilità di contattarela nostra ex studentessa Annalisa Hauck per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • UNIVERSITÀ
    • Università di Friburgo - date Giornate di PORTE APERTE: mercoledì 21.11.18 (in tedesco) - mercoledì 28.11.18 (in francese).
    • Università di Zurigo: Facoltà di veterinaria. Infotag: 1 novembre 2018, 13.30 - 17.30. Informazioni. Iscrizioni entro il 18 ottobre. Iscrizioni
    • USI: Università della Svizzera italiana: Bachelor Ministage (2 giorni da studente): Informazioni.
    • Università di Losanna (UNIL): 5 dicembre 2018. Iscrizione: a tempo debito sia al Liceo 1 sia direttamente all'università.
    • STAGES estivi di BIOLOGIA-CHIMICA-FISICA-MATEMATICA (gratuiti) presso l'Università dell'Insubria: Informazioni.
    • Istituto Europeo di Design (IED), Milano. Giornata porte aperte (OPENDAY): 12 luglio 2018. Informazioni

INFORMAZIONI RIGUARDANTI LO STUDIO DELLA MEDICINA: SCARICA I DOCUMENTI ALLEGATI

• ALTE SCUOLE SPECIALIZZATE (SUP/HES)
    • SUPSI CISA: secondo OPEN DAY riguardante le iscrizioni 2018-2019. 24 marzo 2018 con inizio alle ore 10.00 (sede PALACINEMA, 6600 Locarno). Informazioni. Iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo - Bellinzona: SERATA INFORMATIVA. Mercoledì 21 marzo 2018 alle ore 20.00. Informazioni

Vai alla pagina principale dedicata all'Orientamento