Servizio di orientamento scolastico e preaccademico: NOVITÀ e link utili In evidenza

Gli studenti del Liceo Cantonale Lugano 1 possono riscontrare durante il loro percorso scolastico delle difficoltà o dei ripensamenti. Nello stesso modo, arrivati alla fine degli studi liceali, si sente spesso la necessità di fare chiarezza sul proprio futuro. Orientatore di sede: sig. Matteo Crivelli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Link utili: Ultime informazioni da parte degli atenei (consultare anche l'albo del Liceo):

• FONDAZIONE SVIZZERA degli STUDI: Informazioni. Possibilità di contattarela nostra ex studentessa Annalisa Hauck per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • UNIVERSITÀ (I Moduli di iscrizione saranno presenti nei registri di classe)
    • Università di Neuchâtel - Giornata di PORTE APERTE: martedì 6 novembre 2018. Informazioni. Termine di iscrizione: 2 novembre 2018. Iscrizione online obbligatoria.
    • Università di Friburgo - date Giornate di PORTE APERTE: mercoledì 21.11.18 (in tedesco) - mercoledì 28.11.18 (in francese). ISCRIZIONE ONLINE: Iscrizione. Entro il 1° novembre 2018.
    • USI: Università della Svizzera italiana: Bachelor Ministage (2 giorni da studente): Informazioni.
    • EPFL, Politecnico di Losanna: 21 novembre (presentazione) - 22 novembre 2018 (eventuale sage) OPPURE 22 novembre (presentazione) - 23 novembre 2018 (eventuale stage).Informazioni
    • Università di Lucerna: giornata di porte aperte, 23 novembre 2018. Iscrizione ONLINE  Iscrizione
    • Università di Losanna (UNIL): 5 dicembre 2018. Iscrizione: sia al Liceo 1 sia direttamente all'università.
    • Università di Berna (UNBE): 5 dicembre 2018. Iscrizione:  sia al Liceo 1 sia direttamente all'università.
    • STAGES estivi di BIOLOGIA-CHIMICA-FISICA-MATEMATICA (gratuiti) presso l'Università dell'Insubria: Informazioni.

INFORMAZIONI RIGUARDANTI LO STUDIO DELLA MEDICINA: SCARICA I DOCUMENTI ALLEGATI

• ALTE SCUOLE SPECIALIZZATE (SUP/HES)
  • SUPSI: porte aperte: "Alla scoperta delle professioni socio-sanitarie. Infermieri, fisioterapisti, ergoterapisti, educatori sociali, assistenti sociali. Sabato 17 novembre 2018. Informazioni. Iscrizione.
  • BFH: alta scuola specializzata di Berna: tecnici di automobili - ingengeria elettrica e tecnologia dell'informazione - informatica - meccanica - informatica medicale - microtecnica e tecnica medicale - ingegneria gestionale. GIORNATE INFORMATIVE: Informazioni e iscrizione
  • HEFSM (Alta scuola federale di SPORT, a Macolin): GIORNATA INFORMATIVA: 13 novembre 2018.Informazioni e iscrizione.
  • Alta Scuola Pedagogica Grigioni (a Coira): serata informativa, 7 novembre (ore 17.00) a Coira. Informazioni.

Vai alla pagina principale dedicata all'Orientamento

Altro in questa categoria: « Recapiti particolari