Attività culturali

Martedì 31 maggio 2022, le classi di terza delle Opzioni complementari di storia incontreranno il professor Marcello Flores.

Lunedì 30 maggio, dalle 13.45 alle 15.20, la classe 2M con la professoressa Siragusa seguono il Workshop organizzato da OtherMovie Lugano Film Festival.

Secondo un dato statistico, in ogni economia domestica in Svizzera si hanno 3 telefonini in disuso che aspettano solo di essere gettati e che generano impatti sociali e ambientali importanti. La Sezione del WWF Svizzera italiana, in collaborazione con gli allievi delle scuole superiori, lancia una raccolta di vecchi telefonini al fine di riciclare e quindi recuperare i numerosi metalli preziosi contenuti in questi apparecchi.

Anche quest’anno in Biblioteca si terranno gli incontri mensili di «Asino chi legge», a cui potranno partecipare gli studenti e i docenti interessati, in modo assolutamente volontario e informale.

Nell'ambito della "Giornata della lettura ad alta voce", mercoledì 18 maggio lo scrittore, ex-allievo del nostro Liceo, Luca Brunoni è stato ospitato nelle classi 1F (10.05-10.50, Gianola) e 1H (10.55-11.40, Ferretti).

Lunedì 9 maggio 2022, in Aula magna, è stata organizzata la lettura dall’Orlando furioso con musica e illustrazioni dal titolo "Con quella grata udienza che solete".

Giovedì 5 maggio, alle ore 20.00, alla Chiesa Evangelica di Lugano del Coro, dell' Orchestra e  dell'Ensemble di chitarre del Liceo cantonale di Lugano 1.