Attività culturali

Dal 9 al 15 settembre di quest’anno Scienza e gioventù propone di nuovo la settimana di studio “Fascinating Informatics” dedicata a giovani che frequentano una scuola media superiore o che seguono una formazione professionale. Ai partecipanti sarà offerta la possibilità di svolgere per un’intera settimana un progetto nell’ambito dell’informatica sotto la competente guida di esperti del campo.

Il 22 maggio si festeggia la giornata mondiale della biodiversità, ovvero la varietà di tutti gli organismi viventi, nelle diverse forme e rispettivi ecosistemi.

Il progetto Sale in zucca! ha vinto il secondo premio per la categoria Azione concreta per le Scuole Medie Superiori al Concorso svizzero Eduki 2017/18 ‘Perché la scuola? Verso un insegnamento di qualità per tutti.’ Concorso per progetti scolastici atti a promuovere gli obiettivi di Sviluppo sostenibile dell’ONU a Ginevra

La classe di Terza dell'Opzione complementare «Storia del Tempo Presente» del Liceo cantonale di Lugano 1 ha svolto nel corso dell'anno scolastico 2017-2018 un'attività laboratoriale dedicata allo scoppio della Guerra fredda e al suo sviluppo nel corso degli anni Cinquanta.

"Migrazioni" In evidenza

La mostra "Migrazioni", progettata e allestita dalle studentesse e dagli studenti dell'OC4 Arti Visive (pros.ssa M. Siragusa), sarà aperta, durante le ore scolastiche, dal 14 al 18 maggio in aula magna.
Lunedì, 14 Maggio 2018 14:33

Concerto Coro-Orchestra-Ensemble chitarre

Giovedì 17 maggio 2018 alle ore 20.00, presso la chiesa evangelica riformata di Lugano, si è svolto il concerto finale del Coro, dell’Orchestra e dell’Ensemble di chitarre del Liceo cantonale di Lugano 1

Sabato 28 aprile alle ore 20.30 e domenica 29 aprile 2018 allo Studio Foce il gruppo di teatro del Liceo cantonale di Lugano 1 mette in scena il suo ultimo spettacolo dal titolo «inesauribili superfici».

La presentazione del romanzo di Alexandre Hmine "La chiave nel latte", vincitore del «Premio Studer/Ganz 2017», ha luogo giovedì 26 aprile 2018, alle ore 18.00, nell'aula magna del Liceo cantonale di Lugano 1.