Attività culturali

Venerdì 6 dicembre 2019, le classi 1N, 2F, 2M, OS Inglese 2E e 1F, 1Q, OS Inglese 2C assisteranno allo spettacolo teatrale Christmas Carol.

Il Comitato dell’Assemblea dei Genitori,in collaborazione con il Comitato Studentesco, e con il prezioso aiuto del Raggruppamento Insema**, ha il piacere di invitare gli studenti del Liceo cantonale di Lugano1 al Primo torneo di calcio-spettacolo LiLu1 al Campo di calcio FC Paradiso, sabato 23 novembre 2019, ore 10:00-16:00:

Festa della Zucca In evidenza

Vi invitiamo cordialmente alla Festa della Zucca organizzata dal Comitato studentesco in collaborazione col progetto Sale in Zucca.

Alcune classi del liceo di Lugano 1 avranno l’occasione di incontrare e lavorare con il fumettista Paolo Cossi, in collaborazione con la prof.ssa Renata Ammann.

il Progetto d’Istituto “Sale in zucca. Pensare e coltivare il futuro”, coordinato dalle Proff.sse Ludovica Cotta-Ramusino e Manuela Varini, organizza in Aula Magna VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2019 (10.05 – 11.40) un incontro dedicato al tema della plastica (dalla sua produzione, alle tipologie, al riuso e al riciclo, fino alla discussione delle sfide e delle opportunità da cogliere per definire una nuova economia circolare della plastica).

Esplorazioni negli immediati dintorni. Proposte aperte a tutte le classi - Massimo 25 iscritti

È con piacere che vi comunichiamo che è possibile acquistare le zucche e altri prodotti del nostro orto VENERDÌ 18 OTTOBRE 2019 dalle 8.00 alle 15.30 davanti all’aula Magna.

Il 18 Ottobre 2019 tre classi di studenti del Liceo di Lugano 1, 3B, 3J, 4C, incontrano Massimo Bray, direttore generale dell’Istituto dell’Enciclopedia Treccani e già ministro italiano dei beni culturali, e discutono di come il digitale possa influenzare, nel bene e nel male, la memoria.