Attività culturali

Martedì 14 settembre 2021, nel giorno del settecentesimo dalla morte del sommo poeta, abbiamo il piacere di invitarvi a festeggiare Dante. Trentasei lettori molto diversi tra loro si alterneranno senza soluzione di continuità nella lettura della prima cantica della Divina commedia.

Sabato, 11 Settembre 2021 09:15

Greenday 2021

Festa sulla sostenibilità organizzata sabato 26 settembre in Piazza del Sole a Bellinzona dalla Società ticinese di scienze naturali (STSN), in collaborazione con una cinquantina di enti, istituti e associazioni, che hanno animato bancarelle e postazioni con attività interattive per la promozione della sostenibilità e della biodiversità. 'Sale in Zucca' ha partecipato alla giornata.

In quest’anno in cui non è stato possibile suonare e cantare davanti ad un pubblico, il Coro, l’Orchestra e l’Ensemble di chitarre del nostro liceo non hanno comunque voluto rinunciare a proporre un concerto.

Dal 17 maggio al 7 giugno 2021 presso il Liceo Cantonale di Lugano 1 si terrà l’esposizione di fumetti “VOCE MONOCROMA” realizzata dalle classi 2AG, 2CL, 2J e 2P di Arti Visive, seguite dalla prof. Renata Ammann.

In seguito alle restrizioni dovute alla pandemia, quest'anno il Gruppo di Teatro del Liceo cantonale di Lugano 1 presenta "Solo quando rido", di Neil Simon presso, in versione filmata.

Venerdì, 28 Maggio 2021 23:32

Una buona azione per l’ambiente

Azione di recupero delle risorse preziose nascoste nei tuoi vecchi cellulari.

Serata pubblica, martedì 18 maggio 2021, ore 20:00, all'Auditorio del Museo cantonale di storia naturale, Lugano, su iscrizione.

Lunedì, 26 Aprile 2021 21:14

Energia, clima e sviluppo sostenibile

La conferenza pubblica ‘Energia, clima e sviluppo sostenibile’, organizzata dal progetto di Istituto Sale in zucca del Liceo cantonale di Lugano 1 (LiLu1) in collaborazione con l’Istituto di Economia Politica (IdEP) dell’Università della Svizzera Italiana (USI), si è tenuta on-line, con una buona partecipazione, il lunedì 26 aprile 2021. Il video della registrazione e i materiali dell’incontro sono visibile al link: www.stsn.ch/conferenzaclima