Progetti d'Istituto

Agli istituti scolastici è assegnato ogni anno un capitale di ore-lezione per attività di ricerca, di innovazione e di sperimentazione. Tali attività possono riferirsi sia a problemi di ordine pedagogico e didattico, sia a sperimentazioni e innovazioni riguardanti l'organizzazione della scuola, i programmi, i metodi e le tecniche d'insegnamento.

Per l'anno scolastico 2021/22 il Collegio dei docenti ha approvato i seguenti "Progetti d'istituto".

• «Sale in Zucca. Pensare e coltivare il futuro». - Prof.ssa Manuela Varini e prof.ssa Ambra Gianini Cortesi;
  • «Adattamenti nell’insegnamento della geografia a seguito dell’introduzione del nuovo piano orario delle lezioni» - Docenti partecipanti: docenti di geografia
  • «Adattamento dell’insegnamento dell’insegnamento dell’OS BIC in III e IV a seguito dell’introduzione del nuovo piano orario delle lezioni» - proff. I. Bustelli, L. Paltrinieri, P. Ciceri Matt, Roberta Taverna.
  • «Fake news e post-verità. Riflessioni in margine ad un problema filosofico contemporaneo» - Proff. Tiziano Moretti e Carlo Götz

In allegato sono disponibili le presentazioni dei Progetti d'Istituto per l'anno scolastico 2021-2022.