Durante il quarto collegio dei docenti del Liceo cantonale di Lugano 1, svoltosi il 12 dicembre 2024, il corpo insegnante ha votato all'unanimità la risoluzione congiunta delle Scuole medie superiori del Cantone Ticino in difesa della scuola pubblica.

Nello stesso consesso, il Collegio cantonale degli docenti del Liceo cantonale di Lugano 1 ha aderito alla giornata d'azione contro i tagli, prevista per lunedì 18 dicembre 2023, nella forma di una pausa mattutina di protesta.

In allegato è possibile scaricare la Risoluzione congiunta delle Scuole medie superiori del Cantone Ticino in difesa della scuola pubblica votata dal Collegio.