Incontri dei Consigli di classe con i genitori degli allievi di prima

Tra fine novembre e inizio dicembre sono stati fissati gli incontri serali dei Consigli di classe con i genitori degli allievi delle classi prime.

Nell'intento di favorire la presa di contatto tra docenti e genitori e per consentire, oltre alla reciproca conoscenza, anche una discussione sui problemi che si possono presentare a chi inizia gli studi liceali, il Consiglio di direzione organizza incontri tra i Consigli di classe e i genitori degli studenti di prima.

Le riunioni si terranno secondo il calendario seguente:

MARTEDÌ 24 NOVEMBRE

1F (aula 2) - 1J (aula 6) - 1M (aula 10) - 1S (aula 13)

GIOVEDÌ 26 NOVEMBRE

1A (aula 2) - 1B (aula 6) - 1H (aula 10)-  1Q (aula 13)

LUNEDÌ 30 NOVEMBRE

1D (aula 2) - 1L (aula 6) - 1P (aula 10) - 1R (aula 13)

MERCOLEDÌ 2 DICEMBRE

1C (aula 2) - 1E (aula 6) - 1G (aula 10) - 1N (aula 13)

N.B.: i docenti membri di più Consigli di classe assicureranno una rotazione.

Questo il programma previsto:

• 19.45 in Aula magna: riunione dei genitori col Consiglio di direzione, che darà alcune indicazioni di carattere generale sull'impostazione degli studi liceali e sull'organizzazione dell'istituto;

• a partire dalle 20.30, nelle aule indicate: incontro col Consiglio di classe. La riunione sarà introdotta e presieduta dal docente di classe; ogni insegnante dei corsi obbligatori interverrà per presentare molto brevemente i principali obiettivi del primo anno di studio e per dare qualche indicazione sul metodo di lavoro richiesto per raggiungerli. Agli incontri, aperti naturalmente anche agli studenti, parteciperà pure un membro del Consiglio di direzione.

Vi ricordiamo che queste riunioni non sostituiscono i colloqui che ogni genitore può comunque richiedere ai docenti, e in particolare al docente di classe, per discutere dell'attività scolastica del(della) figlio(a).

In attesa di incontrarvi, vi preghiamo di gradire, gentile signora, egregio signore, i nostri migliori saluti.

Il Consiglio di direzione

Giampaolo Cereghetti, direttore

In allegato potete scaricare la composizione dei Consigli di classe distribuiti nelle diverse serate.