Iscrizione al primo anno di liceo

Modalità per l'iscrizione in prima liceo nel nostro istituto.

A partire da quest’anno gli allievi che provengono da scuole medie cantonali potranno effettuare l’iscrizione alla prima liceo direttamente online. La Sezione dell'Insegnamento Medio Superiore per il tramite della Scuola Media di riferimento trasmetterà agli allievi interessati tutte le informazioni e le credenziali per registrare l’iscrizione.

Possono iscriversi - senza esami di ammissione - gli studenti che adempiono a precisi criteri di ammissione

L'ISCRIZIONE È DA EFFETTUARE E
FAR PERVENIRE ALLA SEGRETERIA DEL LICEO ENTRO
MERCOLEDÌ 24 GIUGNO 2020

Documenti da allegare all’iscrizione:

• Copia pagella finale di IV media (in originale per allievi provenienti da scuole private ed estere)
  • Copia del certificato di licenza dalla scuola media (in originale per allievi provenienti da scuole private ed estere)
  • 1 fotografia recente formato tessera
  • Fotocopia del libretto B o C (solo per stranieri)

Gli studenti che sono interessati a seguire l'Opzione specifica musica, sono pregati di consultare l'apposita pagina d'iscrizione.

Gli allievi provenienti da scuole medie private o estere dovranno invece compilare il formulario “Iscrizione alla prima liceo per gli studenti ripetenti o provenienti da altre scuole.

LINK UTILI: