Asino chi legge

23 settembre 2009 (ore 12.45-13.30): primo appuntamento del nuovo anno scolastico con l'Asino chi legge.

Anche quest'anno, nell'ambito del progetto di istituto per l'animazione culturale «Gli immediati dintorni», in biblioteca si terrà «Asino chi legge», il consueto appuntamento mensile durante il quale vengono presentati e discussi libri di ogni genere (romanzi, raccolte di poesie, saggi, fumetti, ecc.). Possono partecipare agli incontri tutti gli studenti e i docenti interessati, in modo assolutamente informale: chiunque può presentare agli altri un libro letto e giudicato particolarmente avvincente o meritevole di attenzione, o semplicemente ascoltare i suggerimenti di lettura.

Il primo incontro di questo anno scolastico è fissato per:

mercoledì 23 settembre
nella Saletta sud della biblioteca
dalle 12.45 alle 13.30.

Le prossime date degli altri incontri verranno indicate all'Albo dei morti viventi del piano ammezzato, all'albo accanto all'entrata della biblioteca e sul sito internet della scuola.

Inoltre, anche quest'anno dopo gli incontri dell'«Asino chi legge» verrà "pubblicato" un foglio dal titolo «Asino volante» che ospiterà testi scritti dagli studenti e potranno essere: le recensioni dei libri presentati, i commenti alle diverse attività culturali proposte dalla scuola (uscite a teatro e a concerto, incontri con gli scrittori, e altro), testi creativi, o citazioni. Della redazione si occuperà di volta in volta una classe interessata. I testi da pubblicare possono essere lasciati nella busta apposita appesa all'Albo dei morti viventi.

Ci auguriamo di rivedere le facce amiche, ma anche facce nuove, le facce di lettori appassionati, ma anche le facce di lettori perplessi disposti a mettersi in gioco per forse lasciarsi catturare dal demone della lettura.

Potete scaricare l'allegato in calce alla pagina.