Uscita a concerto: il chitarrista AL DI MEOLA

(0 Voti)
al di meola al di meola
Il cartellone musicale 2010/2011 degli "Immediati dintorni" propone, come prima uscita, una serata all'insegna del virtuosismo chitarristico.

Cari studenti, cari colleghi,

abbiamo il piacere di inaugurare l’attività di quest’anno con la seguente proposta musicale:

AL DI MEOLA IN CONCERTO

con Al Di Meola (chitarra), Fausto Beccalossi (fisarmonica), Gumbi Ortiz (percussioni), Peter Kaszas (batteria), Kevin Seddiki (chitarra), Victor Mirando (basso)

Palazzo dei Congressi di Lugano

lunedì 25 ottobre 2010, ore 20.30

Icona del virtuosismo chitarristico, Al Di Meola esplora da anni una grande varietà di stili che lo ha portato dal jazz-rock dei “Return to Forever” di Chick Corea alle atmosfere spagnoleggianti con John McLaughlin e Paco de Lucia fino alle più recenti contaminazioni con il tango di Astor Piazzolla, affermandosi internazionalmente come uno dei più straordinari interpreti del genere fusion.

Il prezzo del biglietto è di 24.- CHF, mentre per i docenti è di 30.- CHF.

Nella mappetta del registro di classe trovate il formulario di iscrizione, che deve essere riconsegnato in biblioteca entro lunedì 4 ottobre 2010 alle ore 11.40.

Vi ricordiamo inoltre che l’iscrizione è vincolante.

Gli iscritti riceveranno il programma dettagliato della serata.

Per il progetto culturale “Gli immediati dintorni”, Lorenzo Quattropani

e la bibliotecaria, Nicoletta Paolocci Alborghetti