Anno internazionale della chimica

Nell'ambito dell'Anno internazionale della Chimica i docenti di Chimica del Liceo cantonale di Lugano 1, in collaborazione con il Consiglio di direzione, hanno allestito una serie di incontri, conferenze, uscite di studio e spettacoli secondo un calendario che vi presentiamo in questa locandina.

Speriamo che l'insieme degli appuntamenti, che – partendo dalla Chimica – vanno a toccare gli ambiti più disparati (dall'arte alla storia, dalle indagini poliziesche sino alla cucina), suscitino l'interesse di studenti, insegnanti e pubblico nei confronti di una scienza che contribuisce in modo significativo alla conoscenza, alla tutela dell'ambiente e allo sviluppo economico nel nostro pianeta.

Si chiude l'Anno internazionale della Chimica con uno "spettacolo" molto scenografico!
Siamo giunti al penultimo incontro previsto nel calendario dell'Anno internazionale della Chimica.
Incontro pubblico con il prof. Dario Bressanini.
Nell'ambito dell'Anno internazionale della Chimica, le classi 2B, 2H, 2J, 2N e 2P seguiranno una conferenza sull'evoluzione del concetto di atomo.
Quarto appuntamento pubblico nell'ambito dell'Anno internazionale della Chimica.
Terzo appuntamento pubblico, a cavallo fra Storia e Chimica, nell'ambito dell'Anno internazionale della Chimica.
Secondo appuntamento pubblico nell'ambito dell'Anno internazionale della Chimica.
In occasione dell'Anno internazionale della Chimica, il Liceo cantonale Lugano 1 presenta una conferenza sul tema Archeometallurgia e chimica del restauro.