Venerdì, 25 Giugno 2010 10:49

Cerimonia di consegna dei diplomi di maturità 2010

(1 Vota)
Sabato 26 giugno 2010 si è svolta nell'Aula Magna dell'Università della Svizzera italiana la cerimonia della consegna dei diplomi di Maturità del Liceo cantonale di Lugano 1.

Sono 215 gli studenti del Liceo cantonale di Lugano 1 che hanno conseguito l'attestato di maturità al termine della sessione d'esami dell'anno scolastico 2009/2010. Sabato il direttore dell'istituto Giampaolo Cereghetti ha salutato tutti gli allievi promossi durante una breve cerimonia nel corso della quale sono stati attribuiti i premi ai migliori.

Segnaliamo gli studenti che si sono distinti per i loro risultati.

I Premiati:

• Premio Maraini. Il premio è stato assegnato a: per l'indirizzo di studio "Lingue antiche" a Maria Sofia Brenni 4A; per l'indirizzo di studio "Lingue moderne" a Martina Caldelari 4B; per l'indirizzo di studio "Economia e Diritto": Darya Rubashna 4H; per l'indirizzo di studio "Scientifico": Isabella Giovinazzo 4L.
  • Premio Lyceum Club. Migliori risultati in italiano e nel LAM di italiano: Serena Bellotti 4L
  • Premio Euler. Migliore risultato in matematica: per l'indirizzo scientifico è premiata Isabella Giovinazzo 4L; per gli indirizzi non scientifici è premiata Martina Caldelari 4B.
  • Premio Platis. Migliore risultato in greco antico: Maria Sofia Brenni 4A.
  • Premio Zappa. Migliore risultato in latino nell'ambito degli studi classici: Diana Boscato 4A.
  • Premio Abbondio. Il premio per lo studente non francofono che nel corso degli studi liceali ha conseguito complessivamente i migliori risultati in francese è andato a Martin Scoglio 4J.
  • Premio Bohem. Il premio per lo studente che ha conseguito complessivamente i migliori risultati in tedesco è andato a Isabella Giovinazzo 4L.
  • Premio Consolato di Germania. Il premio per il miglior esito degli esami di tedesco è andato a Vittoria Groh 4A, Lucio Lazzarino 4A, Valentina Gala 4H, Emil Walser 4J, Serena Bellotti 4L.
  • Premio per l'inglese. I due allievi che hanno conseguito i migliori risultati negli esami di maturità di inglese sono Maria Belén Aztiria 4B e Chiara Martinez 4D.
  • Premio Bianchi. Migliore risultato nelle materie storiche e sociali: Martina Caldelari 4B.
  • Alle studentesse Sabrina Bettoni e Laurinda Pires Da Veiga è stato assegnato - nel corso del mese di aprile - il premio per il miglior lavoro di maturità in chimica e biologia dalla Società ticinese di Scienze biologiche e chimiche e dall'Associazione dei farmaceutici ticinesi.

Il video della cerimonia: