Mercoledì, 23 Marzo 2022 08:27

Racconti Universitari - 2022 - VIDEO

(0 Voti)

Giovedì 17 marzo 2022, in Videoconferenza, il Comitato dell’Assemblea dei genitori e il Consiglio di Direzione del Liceo cantonale di Lugano 1 hanno organizzato un incontro d’informazione riservato ad allievi, genitori e docenti. Guarda il video!

Il Comitato dell’Assemblea dei genitori e il Consiglio di Direzione del Liceo Cantonale di Lugano 1 hanno il piacere di invitarvi ad un incontro d’informazione pubblico online aperto agli allievi (specialmente di III e di IV), ai genitori, ai docenti e a tutte le persone interessate.

Racconti Universitari

Sei ex-allievi testimonieranno l’esperienza del passaggio dal mondo liceale a quello accademico:
saranno presentati gli studi di medicina, finanza, diritto, matematica, lettere e veterinaria.

Il pubblico avrà occasione di porre domande agli studenti universitari sui contenuti delle materie di studio intraprese, l’organizzazione delle facoltà, le problematiche d’ordine amministrativo, pratico, ed emozionale, che ogni studente deve affrontare: come si trova un alloggio nelle città universitarie? Quanto si spende in libri? Si studia meglio a casa o in biblioteca? C’è spazio per poter aver anche una vita sociale, durante il periodo universitario?

Guarda il video dell'incontro: