Account
Please wait, authorizing ...
×

Tedesco: Piano degli Studi

Scritto da
Johann Heinrich Wilhelm Tischbein, Goethe nella campagna romana (1787) Johann Heinrich Wilhelm Tischbein, Goethe nella campagna romana (1787)
L'insegnamento liceale del tedesco comprende un primo anno propedeutico, con un programma uguale per tutti gli studenti, cui segue un triennio incentrato sempre più sulla lettura di testi letterari e sulla presentazione e discussione di aspetti e problemi storici e culturali del mondo germanofono.
Perciò obiettivo fondamentale della prima liceo è quello di rendere il più possibile omogenea la preparazione degli alunni, consolidando, approfondendo e rendendo di conoscenza comune a tutti le nozioni di base. In seconda liceo è ancora prevalente l'obiettivo di approfondire e ampliare le conoscenze grammaticali e lessicali, necessarie per dare solide basi all'insegnamento in terza e quarta, dove analisi e discussione di testi sempre più elaborati hanno la preminenza.
Il piano di studi per il tedesco è scaricabile qui in formato PDF oppure in calce alla pagina ("Scarica allegati").
Altro in questa categoria: Tedesco: Benvenuto »

IL LICEO CANTONALE DI LUGANO 1

Il Liceo cantonale di Lugano 1 è nato come unico liceo del Canton Ticino nell'anno scolastico 1852-1853.  Nei suoi primi anni di vita il liceo contava dai 20 ai 30 studenti. Attualmente nel Canton Ticino esistono 6 istituti di studi superiori. 
Oggi, il solo Liceo cantonale di Lugano 1 conta 50 classi e più di mille studenti.


Indirizzo

Liceo cantonale di Lugano 1
Viale Carlo Cattaneo 4
6900 Lugano
tel. +4191 815 47 11
www.liceolugano.ch

© 2020 LICEO CANTONALE DI LUGANO 1
VIALE CARLO CATTANEO 4 - 6900 LUGANO