Tedesco: Piano degli Studi

Johann Heinrich Wilhelm Tischbein, Goethe nella campagna romana (1787) Johann Heinrich Wilhelm Tischbein, Goethe nella campagna romana (1787)
L'insegnamento liceale del tedesco comprende un primo anno propedeutico, con un programma uguale per tutti gli studenti, cui segue un triennio incentrato sempre più sulla lettura di testi letterari e sulla presentazione e discussione di aspetti e problemi storici e culturali del mondo germanofono.
Perciò obiettivo fondamentale della prima liceo è quello di rendere il più possibile omogenea la preparazione degli alunni, consolidando, approfondendo e rendendo di conoscenza comune a tutti le nozioni di base. In seconda liceo è ancora prevalente l'obiettivo di approfondire e ampliare le conoscenze grammaticali e lessicali, necessarie per dare solide basi all'insegnamento in terza e quarta, dove analisi e discussione di testi sempre più elaborati hanno la preminenza.
Il piano di studi per il tedesco è scaricabile qui in formato PDF oppure in calce alla pagina ("Scarica allegati").
Altro in questa categoria: Tedesco: Benvenuto »