Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 69

«Cielo continentale»: Tommaso Soldini

(0 Voti)

Il poeta e narratore Tommaso Soldini, secondo ospite della rassegna "Cielo continentale", dialoga con gli studenti

Nell’ambito del ciclo di incontri Cielo continentale, organizzato dal progetto d’istituto per l’animazione culturale «Gli immediati dintorni», il secondo incontro sarà con

il poeta e narratore

Tommaso Soldini

mercoledì 27 novembre 2013
dalle 13.45 alle 15.20
che incontrerà le classi 1A, 1N, 2A, 3A, 4A,
OC IV Storia della cultura

Aula Magna del Liceo cantonale di Lugano 1

Viale Carlo Cattaneo 4 - Lugano

L’autore sarà presentato da Fabio Pusterla.

Note bio-bibliografiche

Tommaso Soldini (Lugano, 1976) vive e lavora a Bellinzona, dove insegna Italiano presso la Scuola Cantonale di Commercio, dopo aver compiuto gli studi in Letteratura italiana e filosofia presso l’Università di Friburgo. È narratore e autore di poesia. Ha pubblicato le raccolte poetiche Ribelle di nemico privo (Alla chiara fonte, 2004) e Lato east (con un’immagine di Daniele Buetti, Sottoscala, 2011), la raccolta di racconti L'animale guida (Casagrande, 2009) e il romanzo Uno per uno (ivi, 2013). Ha fondato e co-diretto la rivista «Ground Zero» (2006-2013).

In allegato è possibile scaricare la locandina dell'incontro, con la presentazione del ciclo Cielo continentale.