Giornata di orientamento OrientaTI per le classi di terza liceo

L’Ufficio cantonale dell’insegnamento medio superiore (UIMS), l’Ufficio cantonale dell’orientamento scolastico e professionale (UOSP) e il Servizio orientamento dell’Università della Svizzera italiana (USI) vi danno il benvenuto alla quinta edizione di OrientaTI.

l’Ufficio cantonale dell’orientamento scolastico e professionale organizza pure quest’anno la giornata informativa sugli studi universitari OrientaTI, destinata a tutti gli allievi di III liceo.

La giornata avrà luogo

lunedì 5 febbraio 2018

con inizio alle ore 08:30

nell’Aula magna dell’USI, Campus di Lugano.

Sono previste numerose presentazioni da parte di rappresentanti dei vari indirizzi di studio nelle università e nei politecnici.

Occorre iscriversi individualmente entro il 30 gennaio 2018, accedendo al sito www.orientati.ch. Ognuno di voi è tenuto ad iscriversi ad almeno 3 presentazioni. Il programma della giornata è pure visibile al sito www.orientati.ch.

Per il pranzo si potrà usufruire della mensa dell’USI.

La partecipazione delle classi di III è obbligatoria; i capiclasse sottoporranno il registro ai docenti accompagnatori elencati sui fogli consegnati nei registri.