Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 63

MOVE IT 2010

Concorso di idee per giovani dell'ARGE ALP

L'ARGE ALP (Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine) organizza il concorso "move it 2010", con il quale invita i giovani, tra i 14 e i 26 anni, a partecipare attivamente a un progetto di difesa dell'ambiente.

L'ARGE ALP è stata fondata il 12 ottobre 1972 a Mösern in Tirolo con l'intenzione di risolvere problemi comuni a diverse regioni dell'arco alpino in un rapporto di buon vicinato e mutua collaborazione. I membri che ne fanno parte sono: Germania (Libero Stato di Baviera), Austria (Länder Vorarlberg, Tirolo e Salisburgo), Italia (Regione Lombardia, Provincia Autonoma di Bolzano e Provincia Autonoma di Trento), Svizzera (Cantoni Grigioni, San Gallo e Ticino).

CONTENUTI E TERMINI DEL CONCORSO

Siamo tutti parte della nostra società, e ognuno di noi può contribuire attivamente a modellarla!
Per garantire una convivenza futura pacifica, il principio fondamentale è il „rispetto", per i nostri simili, per la natura e l'ambiente, ma anche per sé stessi. Un concetto base che purtroppo spesso perdiamo di vista.
Cosa possiamo fare affinché nei nostri paesi tutti si sentano bene? Cosa possiamo modificare per creare più giustizia? Di cosa abbiamo bisogno per farci tornare fiduciosi? Non di paura, pessimismo, insicurezza o pensieri reazionari, ma di fiducia, coraggio e resistenza, speranza, giustizia, ottimismo, solidarietà, integrazione, libertà... e rispetto, per noi stessi, gli altri, e l'ambiente!

move it - Muovi qualcosa! Aiutaci a trasportare questo pensiero!

Con il progetto „move it" invitiamo tutti i giovani tra i 14 e il 26 anni dei paesi ARGE-ALP a dare il loro contributo critico e costruttivo per una società migliore!

Norme di partecipazione

Si può partecipare con programmi, disegni o progetti. Più le idee sono creative, pazze, anticonvenzionali, strane, meglio è! Cartelloni, musica, filmati, rappresentazioni teatrali, letteratura, va bene tutto! Da soli, in gruppo, con la classe della vostra scuola!

Termine di consegna

Usate semplicemente la modalità upload (su a destra) per caricare i vostri file e per mandarci i vostri dati di contatto.

Premi

Le 10 idee migliori saranno premiate da una giuria internazionale competente con 1.500,00 Euro. Un importo che intende aiutare a realizzare l'idea o il progetto.

move it PARTY
I progetti vincitori saranno presentati al pubblico nel grande appuntamento conclusivo il 19 giugno 2010 a Castel Tirolo/Alto Adige (Merano) - naturalmente tutti i vincitori sono invitati a partecipare!

Per ulteriori informazioni: www.moveit2010.eu