Movetia. Impariamo insieme - Scopriamo insieme lingue e culture svizzere! Iscriviti! In evidenza

Vuoi immergerti in un’altra cultura e migliorare il tuo tedesco/francese? Più opportunità oltre Gottardo, iscriviti ora! Il prossimo termine di scadenza è il 26 ottobre!

Come funziona? Perché partecipare?

Per due settimane scolastiche sarai ospite dal/la tuo/a compagno/a di scambio
e andrai a scuola con lui/lei, e viceversa. Grazie a questa immersione linguistica potrai migliorare il tuo tedesco/francese e conoscere la varietà culturale svizzera. Alla fine delle quattro settimane di scambio riceverai un attestato di partecipazione.

Questa offerta movetia per lo scambio per il francese è rivolta agli allievi di I e III.

Chi può partecipare?

Tu, se frequenti una scuola del livello secondario I o II che approva lo scambio, hai un’età compresa tra 13 e 18 anni e stai imparando il tedesco o il francese.

Cosa fa Movetia?

• Ti cherchiamo il partner di scambio giusto per te

• Sosteniamo finanziariamente il tuo scambio

Come mi iscrivo?

Sulla pagina web trovi tutto ciò che devi sapere sul programma. Per iscriverti vai sul sito internet: https://www.movetia.ch/it/programmi/svizzera/scambio-individuale/impariamo-insieme

Periodo di iscrizione: da lunedì 16 a giovedì 26 ottobre 2023.

Costi: Le spese di viaggio sono coperte dai partecipanti. Non vengono addebitate tasse scolastiche. Vitto e alloggio sono a carico delle famiglie partecipanti. Movetia dona un contributo di 300.— alla famiglia per coprire una parte delle spese.

Mezzo di trasporto:   Viaggio in treno, trasporti pubblici locali

Questa proposta ti piace?

Allora iscriviti entro giovedì 26 ottobre al più tardi!  I posti sono limitati.

Il responsabile, per la nostra sede, per gli scambi linguistici è il prof. Michael Affolter, docente di tedesco. Se avete richieste di informazioni supplementari, potete contattarlo direttamente.