Liceo Lugano 1

Mercoledì, 20 Marzo 2024 11:24

Bio-matinée

Vi informiamo con piacere che per tutte le classi di prima del nostro istituto è stata organizzata una mattinata di approfondimento degli ambiti legati alla biologia.

Abbiamo il piacere di informarvi in merito all’attività ideata in collaborazione con l’USI e la ISBA Foundation, due progetti, intersecati, che mirano da una parte alla divulgazione dei risultati della ricerca HappyB su benessere e uso dei social media con percorsi e laboratori pensati per singole classi, dall’altra a far emergere il ruolo di arte, cultura e scienza come via attraverso cui creare benessere a scuola e nella vita in generale. Nell’a.s. 2023/24 il tema è dedicato al ruolo della parola e della letteratura.

L'Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale, in collaborazione con le direzioni scolastiche e i docenti, propone una serie di incontri informativi sulle scuole medie superiori del Cantone destinati principalmente ad allievi e allieve di 4a media.

I docenti di Musica hanno organizzato in questo secondo semestre dell'anno scolastico tre uscite serali a concerto. Si tratta di tre concerti sinfonici dell'Orchestra della Svizzera Italiana nell'ambito della rassegna OSI al LAC.

Anche quest’anno sono previsti per tutte le classi di seconda degli incontri informativi della durata di due ore-lezione organizzati dal Consultorio di salute sessuale dell’Ente ospedaliero cantonale sul tema Sessualità e prevenzione della salute.

Martedì 20 febbraio 2024, dalle ore 10.15 alle ore 12.00, si terrà nell'Aula magna del Campus ovest USI di Lugano, la conferernza "Di cosa parliamo quando parliamo di Intelligenza artificiale".

Martedì, 27 Febbraio 2024 08:59

Ulisse, il ritorno

Martedì 27 febbraio 2024, ore 14.00, nell'Aula magna del Liceo cantonale di Lugano 2, si tiene lo spettacolo «Ulisse, il ritorno». Progetto, drammaturgia e regia Corrado d’Elia

Martedì, 06 Febbraio 2024 09:48

Racconti Universitari - 2024

Martedì 6 febbraio 2024, ore 20:00 in Aula polivalente (Mensa Restò Liceo Lugano 1), il Comitato dell’Assemblea dei genitori e il Consiglio di Direzione del Liceo cantonale di Lugano 1 organizzano un incontro d’informazione riservato ad allievi, genitori e docenti.

Lunedì, 29 Gennaio 2024 09:34

Romeo & Juliet di William Shakespeare

Le classi e/o i gruppi di inglese 3A, 3B, 3C, 4A, 4B, 4D, 4F, 4G, 4H, 4J, 4L, 4M, 4N sono invitate a partecipazione alla rappresentazione teatrale di "Romeo and Juliet" di William Shakespeare, allestimento a cura di ADG Europe - TNT Theatre, lunedì 29 gennaio 2024 al Cinema Lux di Massagno.

Pagina 1 di 85