Attenzione

Venerdì, 18 Marzo 2011 07:38

Incontro con Gabriele Gendotti: Foto

(3 Voti)

Giovedì 3 marzo è stato ospite presso il nostro istituto il Consigliere di Stato avv. Gabriele Gendotti.

Care studentesse, cari studenti,

vi informiamo che il Gruppo di lavoro per le attività di educazione alla cittadinanza composto da studenti e docenti ha organizzato un incontro con

l’avv. Gabriele Gendotti

Consigliere di Stato

direttore del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport

per

GIOVEDÌ 3 MARZO 2011

DALLE 11.00 ALLE 12.30

IN PALESTRA VECCHIA.

L’incontro è stato pensato in vista delle Elezioni cantonali del 3 aprile 2011 e vuole essere l’occasione per parlare di scuola con l’on. Gendotti, che non si è più candidato per un nuovo mandato, dunque gli si chiederà di tracciare un bilancio dei suoi dieci anni a capo del DECS e di indicare quelle che secondo lui sono le questioni più urgenti per la scuola ticinese e che il suo successore dovrà affrontare. A elezioni concluse, intendiamo incontrare il successore per metterlo a confronto con ciò che emergerà da questo dibattito.

La modalità dell’incontro sarà in chiave di dibattito, così da darvi la possibilità di discutere con l’ospite. Per avviare efficacemente la discussione, in un primo momento verranno poste domande preparate in precedenza: per questo motivo vi chiediamo di farci pervenire delle domande sul tema della scuola tramite il foglio allegato (che deve essere riconsegnato in segreteria). In un secondo momento sarà possibile porre domande liberamente.

La partecipazione all’incontro è libera e gli interessati devono iscriversi utilizzando il formulario di iscrizione che si trova sempre sul foglio allegato. L’iscrizione è necessaria poiché l’attività si svolge durante le normali ore scolastiche e dunque verrà tenuto un registro delle presenze.

Vi aspettiamo numerosi

Il Gruppo di lavoro per le attività di educazione alla cittadinanza

per gli studenti                                                                       per i docenti

Francesco Bortoluzzi                                                            Sara Tognola