Giovedì, 28 Ottobre 2021 09:44

Ticino Archeofilm

(0 Voti)
La classe 1A partecipa giovedì 28 ottobre 2021 al Cinema LUX art house di Massagno, alle ore 14.00, al festival del cinema archeologico Ticino Archeofilm.

Comunichiamo con piacere che per la classe 1A è stata organizzata un’attività, nell’ambito del Festival del cinema archeologico

Ticino Archeofilm

giovedì 28 ottobre 2021 Proiezioni per le scuole
Cinema LUX art house, Massagno, ore 14.00

Docente accompagnatrice: Isabella Pelizzari Villa

Il ritrovo è fissato direttamente al Cinema Lux di Massagno.

Le lezioni regolari riprendono alle 16.15

Il mondo di Cheope

Nazione: Francia - Regia: Florence Tran - Durata: 52’

La piramide di Cheope. La grandiosità dell’edificio affascina e suscita le spiegazioni più irrazionali (alieni, società segrete...). La maggior parte di queste teorie si fondano sulla negazione pura e semplice di due secoli di ricerca scientifica. È il momento di raccontare la ricerca vera, l’indagine scientifica: esporre i fatti, mostrarli, fornire le chiavi di lettura che permettano di coinvolgere, allo stesso tempo, la passione e lo spirito critico degli spettatori.

Il suono di quel battito

Nazione: Iraq, Italia - Regia: Mirko Furlanetto - Durata: 5’

Questo breve docufilm nasce dal fumetto “La strada di Baghdad”: la ragazza rappresentata ormai adulta accompagna per la prima volta il figlio al museo. Lo scopo è spiegare che cosa è un museo a un piccolo visitatore.

Letto 2088 volte Ultima modifica il Sabato, 30 Ottobre 2021 09:48