Campo sportivo invernale 2023 a Davos-Rinerhorn (GR)

Dal 27 febbraio al 10 marzo 2023 si tiene il campo sportivo invernale di Davos a cui partecipano le classi seconde. L'iscrizione, disponibile in Moodle, è da consegnare ai docenti di educazione fisica entro l'11 novembre 2022.

Vi comunichiamo che, come previsto dal Regolamento dell’istituto (art. 77), il Gruppo dei docenti di educazione fisica, in collaborazione con il Consiglio di direzione, organizza, per le classi di seconda, un campo sportivo invernale a Davos-Rinerhorn (Grigioni) nel periodo dal 27 febbraio al 10 marzo 2023. Il corso è strutturato in quattro turni, ognuno dei quali si svolgerà sull’arco di tre giorni con due pernottamenti.

Ogni classe parteciperà ad uno dei quattro turni in base a criteri stabiliti dal Consiglio di direzione e dagli organizzatori dopo che saranno state raccolte le vostre iscrizioni.

La suddivisione dei turni è così prevista:

1° turno:         partenza da Lugano alle ore 7.00 di lunedì 27 febbraio e rientro nella

serata di mercoledì 1 marzo 2023;

2° turno:         partenza da Lugano alle ore 8.45 di 1 marzo e rientro nella serata di venerdì 3 marzo 2023;

3° turno:         partenza da Lugano alle ore 7.00 di lunedì 6 marzo e rientro nella

serata di mercoledì 8 marzo 2023;

4° turno:         partenza da Lugano alle ore 8.45 di mercoledì 8 marzo e rientro nella serata di venerdì 10 marzo 2023.

Quote di partecipazione:

sci alpino e snowboard                                   fr. 240.-       (trattamento in mezza pensione)

sci di fondo                                                      fr. 200.-       (trattamento in mezza pensione)

racchette da neve                                            fr. 200.-       (trattamento in mezza pensione)

eventuale noleggio materiale                            fr. 10.-/35.- (vedi formulario d’iscrizione)

Osservazioni

Nella quota di partecipazione sono compresi:

-     il viaggio in pullman;

-     l’alloggio al Rinerlodge a Glaris-Davos con trattamento in mezza pensione (ossia due pernottamenti con cena e prima colazione);

-     la tassa di soggiorno;

-     gli impianti di risalita e gli spostamenti da e per la stazione di partenza con i mezzi pubblici;

-     i monitori esterni specializzati.

Non sono invece compresi i pranzi, nonché la cena del giorno di ritorno.

Per il pernottamento è necessario portare un sacco a pelo.

Il FORMULARIO D’ISCRIZIONE lo trovate in MOODLE

(Area studenti Iscrizioni e formulari online):

Deve essere compilato, stampato e firmato dall’autorità parentale. Dovete consegnare il foglio firmato dai genitori, al docente di Educazione fisica, entro e non oltre venerdì 11 novembre 2022.

DISPOSIZIONI PARTICOLARI valide durante l’intero svolgimento del campo sportivo invernale.

• La partecipazione alle attività previste durante il campo sportivo è obbligatoria.
  • Gli allievi sono tenuti a seguire scrupolosamente le indicazioni dei docenti e dei monitori; essi devono inoltre avere un comportamento corretto e collaborare al buon funzionamento del soggiorno (mantenimento dell’ordine e della pulizia).
  • Nelle ore destinate al riposo notturno vige per tutti l’obbligo di rispettare il silenzio.
  • Non è consentito il consumo di bevande alcoliche; durante la pratica sportiva e negli alloggi è proibito fumare.

Il mancato rispetto delle presenti disposizioni può comportare l’applicazione di sanzioni disciplinari sia decise sul posto dai docenti responsabili, d’intesa con la direzione, sia applicate dal Consiglio di direzione al rientro dal campo sportivo.

Gli allievi che, per giustificati motivi (per esempio di ordine medico), non potessero partecipare al campo sportivo, dovranno presentare al Consiglio di direzione, entro la medesima data (11 novembre 2022), una comunicazione scritta e motivata dei genitori.

Attenzione: il ritiro, anche motivato, dal campo sportivo che non sia stato inoltrato con almeno tre giorni di anticipo dall’inizio del turno, comporta una partecipazione alle spese di fr. 80.-.

Alla chiusura delle iscrizioni, riceverete informazioni più dettagliate; nel frattempo potrete avere ulteriori ragguagli rivolgendovi ai vostri insegnanti di educazione fisica o al prof. Paltrinieri (collaboratore di direzione).

Altro in questa categoria: « Campo sportivo invernale 2014