LA VIA LATTEA 2016 - LABORATORIO LIGETI

Gli studenti delle Classi 1E, 1H, 1L (Musica), 2C (OS Musica) e 3B assisteranno allo spettacolo AdA previsto per il pomeriggio di giovedì 6 ottobre 2016.

giovedì 6 ottobre 2016 (ore 14.00)

nell’ambito del

Laboratorio Ligeti

Lo spettacolo si svolgerà nell’Aula Magna della SUPSI di Trevano (Via Trevano, Canobbio)

Il programma dello spettacolo prevede:

• esecuzione del Poème Symphonique per 100 metronomi e di una selezione dagli Studi di Musica Ricercata;
  • registrazione di varie composizioni di Ligeti, compositori a lui vicini e musiche popolari ungheresi, rumene e africane;
  •  testi letti da Mario Pagliarini e sequenze dai film di Kubrik

Gli studenti si ritroveranno con i docenti accompagnatori alla pensilina di Lugano centro (fermata bus n. 4, direzione Canobbio) alle ore 13.05 muniti di biglietto per la fermata “Trevano, centro studi”.

Considerato l’orario è consigliabile munirsi di pranzo al sacco.

La partecipazione all’attività culturale è obbligatoria, i docenti accompagnatori dovranno quindi firmare come d’abitudine il registro delle assenze

Nella speranza che possiate cogliere degli interessanti stimoli dall’attività culturale a cui parteciperete, vi salutiamo cordialmente.

Al termine dello spettacolo gli studenti riprenderanno le lezioni secondo l’orario consueto.