Tutto chiede Salvezza. Incontro con Daniele Mencarelli

Venerdì 12 maggio 2023, lo scrittore Daniele Mencarelli incontra le classi del Liceo cantonale di Lugano 1.

Vi comunichiamo con piacere che per le classi 1A, 2D, 2P, 3N è stato organizzato un

incontro con lo scrittore  Daniele Mencarelli

venerdì 12 maggio 2023, ore 13.45-15.20 Aula magna

modera il prof. Massimo Gezzi

Lo stesso giorno, Daniele Mencarelli sarà ospite di Asino chi legge, uno dei tradizionali incontri per lettori, promossi dal Gruppo di Italiano, alle 12.45 nella biblioteca della nostra scuola.

Nell’ambito della diciassettesima edizione di ChiassoLetteraria, sabato 13 maggio alle ore 11.00, presso lo Spazio Officina a Chiasso, sarà intervistato da nostri studenti dell’Opzione complementare Storia della cultura di quarta.

Intervista a Daniele Mencarelli

a cura di Massimo Gezzi e degli studenti del Lilu1

Spazio Officina

Via Dante Alighieri 4, Chiasso, 6830

sabato 13 maggio 2023 alle ore 11.00

Daniele Mencarelli è indubbiamente tra gli scrittori più amati per franchezza di tono e grazia di scrittura. Il suo Tutto chiede salvezza è tra le opere più significative pubblicate recentemente (non a caso Netflix ne ha tratto una serie tv di grande seguito). Il romanzo sarà al centro delle riflessioni degli studenti liceali, unitamente al recente Fame d’aria, sul risentimento di un cinquantenne in viaggio con il figlio autistico.