Martedì, 24 Settembre 2013 00:00

Settimana della lingua e cultura italiana: Cori e Ensemble strumentale

(0 Voti)

I Cori e l'Ensemble strumentale del Liceo cantonale di Lugano 1parteciperanno alla Settimana della lingua e cultura della Svizzera italiana a Briga.

L'Università della Svizzera Italiana, in collaborazione con il Liceo cantonale di Lugano 1, presenterà un progetto pilota che intende "portare" la Svizzera italiana nei licei d'oltralpe durante una settimana di scuola (tramite conferenze, concerti e allestimenti particolari).
Quest'iniziativa sarà proposta per la prima volta al Kollegium Spiritus Sanctus (KSS) di Briga dal 23 al 27 settembre, settimana all’interno della quale è prevista la trasferta del Coro e dell’Ensemble strumentale del nostro liceo, nei giorni di martedì 24 e mercoledì 25 settembre. Questa iniziativa è stata preceduta – giovedì 5 e venerdì 6 settembre – dalla visita nel nostro istituto di due classi del liceo di Briga che studiano l’italiano da rispettivamente uno e due anni.

In allegato è possibile scaricare il programma del concerto.

Letto 5426 volte Ultima modifica il Giovedì, 01 Maggio 2014 15:03