JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 125

Un flauto magico a Milano

(0 Voti)
"Un flauto magico" di Peter Brook,  da molti acclamato come uno spettacolo imperdibile.

"Altre note" propone per venerdì 3 febbraio 2012 un'uscita serale a Milano per assistere allo spettacolo Un flauto magico di Peter Brook.

Prezzo del biglietto a seconda del numero di iscritti (min 30.- max 45.- CHF)

Con oltre 20.000 presenze al Teatro Strehler, e due serate dedicate esclusivamente ai giovani sotto i 20 anni, Un flauto magico, con la regia – leggera e incantevole – di Peter Brook è stato uno dei più grandi successi della stagione 2010/2011, all'insegna del tutto esaurito.
Per soddisfare le richieste dei numerosi spettatori che non hanno potuto assistere alle rappresentazioni del capolavoro mozartiano, lo spettacolo torna per due settimane.

Rifiutando lo sfarzo dell'opera lirica tradizionale, Brook è andato al cuore della musica di Mozart e ne ha liberato l’essenza. Come un alchimista, ha distillato una fiaba di principi, dame, sacerdoti e draghi con in palio l’amore totale: per l'amante, l'amico, la conoscenza, la vita.
Sul palcoscenico nudo, sottili canne di bamboo e un pianoforte a coda. E un cast di giovanissimi, virtuosi interpreti che, scalzi e pieni di vita, cantano Mozart e incantano il pubblico. Con la semplicità più profonda, quella di cui Brook ha fatto il suo credo e che coincide con la bellezza assoluta. Quella che può davvero salvare l’uomo. Perché "il mondo intorno a noi è disperato ma Mozart ci mostra come andare oltre". Uno spettacolo denso di poesia e sentimento. Tocca l’anima.

(testo tratto dal sito del Teatro Strehler)

Gli iscritti riceveranno a breve il programma dell'uscita.