"Alimentazione sana e sostenibile”: Esposizione

Dal 7 al 24 settembre prossimi è allestita in Aula Magna un’esposizione dal titolo “Alimentazione sana e sostenibile”.

L'esposizione, inserita nel programma di un festival della scienza che celebra i 200 anni dell’Accademia svizzera di scienze naturali (www.ricerca-live.ch per il programma di dettaglio), raccoglie dei cartelloni preparati durante lo scorso anno scolastico dalle classi seconde (attuali terze), dietro supervisione dei rispettivi docenti di biologia.

Traendo spunto dal tema centrale dell’expo di Milano e dal programma di studio delle classi seconde, gli allievi hanno prodotto dei cartelloni che rappresentano una sintesi personalizzata della ricerca che hanno condotto in diversi ambiti sul tema dell’alimentazione. Tre in particolare sono le aree tematiche in cui rientrano le ricerche svolte:

1. alimentazione e salute
  2. alimentazione e futuro
  3. alimentazione e ambiente

Gli allievi delle diverse classi saranno accompagnati a visitare l’esposizione dai rispettivi docenti di biologia.

Il 6 di ottobre, in relazione al tema di questa esposizione, si terrà nell’Aula Magna del nostro istituto una conferenza del Professore Pietro Veglio, economista, già direttore esecutivo della Banca Mondiale per la Svizzera e presidente della FOSIT. Le classi interessate sono: 3A, 3B, 3E, 3F, 3G. L’incontro avverrà tra le 10.30 e le 11.40 accompagnati dai rispettivi docenti con i quali avrebbero lezione.

La sera, alle 20.30, il prof. Veglio terrà una conferenza per i pubblico interessato.