"Sulla morte senza esagerare": Uscita a teatro

(0 Voti)

Uscita a teatro: «"Sulla morte senza esagerare», venerdì 24 febbraio 2017, ore 20:30 al Teatro Foce.

abbiamo il piacere d’invitarvi alla visione dello spettacolo

"Sulla morte senza esagerare"

venerdì 24 febbraio 2017, ore 20:30

Teatro Foce

Lo spettacolo è un omaggio originale alla poetessa polacca Wisława Szymborska e affronta il tema della morte in chiave ironica e divertente attraverso un uso non convenzionale delle maschere. Le figure si muovono con verità e leggerezza su un tessuto drammaturgico originale. Sulla soglia tra l’aldiquà e l’aldilà, dove le anime prendono definitivo congedo dai corpi, c’è la nostra Morte. I vivi la temono, la fuggono, la negano, la cercano, la sfidano, la invocano. L’unica certezza è la morte, si dice. Ma quanti ritardi nel suo lavoro, quanti imprevisti, tentativi maldestri, colpi a vuoto e anime rispedite al mittente! E poi che ne sa la Morte, lei che è immortale, di cosa significhi morire? Maschere di cartapesta, figure familiari raccontano, senza parole, i loro ultimi istanti, le occasioni mancate, gli addii; raccontano storie semplici con ironia, per parlare della morte, sempre senza esagerare.

Coproduzione Teatro dei Gordi e TIEFFE Teatro Milano

Ideazione e regia di Riccardo Pippa

• costo: 10.- CHF.
  • iscrizione        > entro il 13 febbraio

> iscriversi tramite la lista d’iscrizione allegata e consegnare in biblioteca i 10.- CHF del biglietto.

> gli studenti minorenni devono consegnare anche il formulario di autorizzazione firmato dai genitori (da ritirare in biblioteca).