Invito allo spettacolo "HUMAN" di e con Marco Baliani e Lella Costa

(0 Voti)

il progetto d’istituto “Gli Immediati Dintorni” ha il piacere d’invitarvi allo spettacolo "HUMAN" Lunedì 17 ottobre 2016 alle ore 20.30 al LAC di Lugano.

“PERCHÈ SI METTONO IN VIAGGIO SAPENDO IN PARTENZA CHE FORSE MORIRANNO? PER QUEL FORSE”.

“Human” è uno spettacolo dedicato al tema della migrazione, a tutti quegli uomini e donne in fuga da guerre e carestie, in cerca di salvezza.

Testimonianze dirette, brandelli di vita vissuta, narrazioni tramandate da chi si è spostato da una riva all'altra di quel mare che dovrebbe unire, ma che si è trasformato in un baratro di sofferenza.

La prima ispirazione è stata l'Eneide, il poema di Virgilio che celebra la nascita dell'impero romano da un popolo di profughi. Poi l'incontro con Lella Costa e la reminiscenza del mito di Ero e Leandro, due amanti che vivono sulle rive opposte dell'Ellesponto da cui prende il via “Human”.

Uno spettacolo dove non esiste un dramma dall'inizio alla fine, ma un caleidoscopio con frammenti di dialoghi, monologhi, racconti, danza e musica senza parole.

• costo: 10.- CHF.
  • iscrizione: entro il 5 OTTOBRE

> iscriversi tramite la lista d’iscrizione allegata e consegnare in biblioteca i 10.- CHF del biglietto (chi dovesse all’ultimo minuto ritirarsi può cercare un altro studente che lo sostituisca).

> gli studenti minorenni devono consegnare anche il formulario di autorizzazione firmato dai genitori (da ritirare in biblioteca).

In attesa di incontrarvi a teatro, vi salutiamo cordialmente.

Altro in questa categoria: « “KING SIZE”: Uscita a teatro